Laser al Diodo

L'illusione che ti dà la lametta: tu che ti vedi apposto ma...

LASER AL DIODO

Perché il laser al diodo in un centro come il nostro, specializzato nel trattamento della pelle sensibile ed impura ?

 

Perché il laser ci aiuta a riportare la pelle con problemi irritativi tipici del post epilazione in una situazione di equilibrio.

 

Vuol dire che se dopo la cera o il rasoio:

 

  • ti escono un sacco di puntini rossi ed hai un prurito fortissimo (ecco la follicolite!)
  • soffri di peli incarniti
  • hai avuto reazioni irritative o allergie ai componenti delle cere…

 

Ecco, con il laser questo problema non ce l’avrai semplicemente più!

 

Attraverso un lavoro sul pelo, con il laser riusciamo a dare beneficio alla pelle !
Da amanti dello Skincare, il laser diventa un importante strumento di lavoro e quindi non potevamo proprio non averlo sempre con noi (e non solo qualche giorno al mese ) !

COME FUNZIONA L’ EPILAZIONE CON LASER AL DIODO?

L’ epilazione con Laser al Diodo è un trattamento di depilazione progressiva permanente, che consente, seduta dopo seduta, di indebolire il pelo e di risolvere definitivamente il problema dei peli superflui.

Il Laser al Diodo genera un fascio di luce della lunghezza di 808 nm, e agisce tramite il principio della fototermolisi selettiva.

Il raggio, riconosce la melanina del pelo e ne determina lo surriscaldamento, portando alla distruzione definitiva delle cellule che sono deputate alla sua rigenerazione.

 

A differenza della luce pulsata, ha solo un tipo di target (la melanina), quindi le sedute possono essere effettuate durante tutto l’arco dell’anno, con un’unica raccomandazione: l’astenersi da solarium o esposizioni solari nei tre giorni antecedenti e nei tre successivi al trattamento.

Non lo so come fanno gli altri, ma IL PRIMO STEP che fai da noi quando intendi iniziare un programma di epilazione progressiva e definitiva con il Laser al Diodo è... un serio CHECK UP !

PERCHE’ IL CHECK-UP RISULTA ESSERE COSI IMPORTANTE?

Semplicemente NON TUTTE le tipologie di pelo si possono trattare con successo.

 

Il Laser è un raggio iperselettivo che ha un solo bersaglio: la melanina.

 

Vuol dire che legge il colore dei peli: se li hai scuri va bene (ma non basta, qui dobbiamo anche valutare il tuo fototipo).
Se li hai di tutte le altre tonalità possibili, bisogna valutare ancora più attentamente!

 

Inoltre… la peluria non si tratta, perché rischiate di non avere risultati o di ritrovarvi con una peluria più lunga di prima (quindi zone come coscia, parte alta del braccio e viso vanno valutate con molta molta attenzione!).

 

Con il check-up iniziale si valutano un bel po’ di cose (anche altre oltre a queste) e poi vi diamo il responso: SI (hai tutti i requisiti per avere degli ottimi risultati) … oppure NO (lascia stare, non fa per te).

 

Poi bisogna considerare anche che il Laser è una tecnologia che è messa nelle mani di un operatore.

 

Il laser al Diodo per l’epilazione lavora ad un unica lunghezza d’onda: 808 nanometri (per tutti, sia in medicina Estetica che dall’estetista!), ma è l’operatore ad impostare l’intensità del lavoro (può farlo e talvolta deve farlo… anche se lavora con programmi pre impostati) !

 

Ecco qui la seconda variabile: se l’OPERATORE è PREPARATO, sa esattamente come impostare correttamente il lavoro con il raggio laser per rendere il trattamento davvero efficace al 100%!

Quindi mettete i vostri peli nelle mani giuste!
L'illusione che dà la depilazione a lametta
epilazione laser al diodo per uomo
gambe con depilazione perfetta
ragazza sul divano